Adamo l'uomo rosso (Italian Edition) - download pdf or read online

By René Adolphe Schwaller de Lubicz

ISBN-10: 8827218548

ISBN-13: 9788827218549

l. a. magia sessuale costituisce il risultato ultimo e los angeles dottrina più segreta della filosofia occulta, e i maestri hanno sempre trasmesso confidenzialmente ai loro discepoli i modelli di esperienze magiche realizzabili tramite los angeles sessualità. Il suo scopo non è in step withò quello di raggiungere poteri magici tramite il sesso, bensì pervenire a quell'amore spirituale nel quale si realizza l. a. fusione di due anime gemelle che sono giunte all'esistenza provenendo dalla stessa fonte di vita celeste, cioè il “matrimonio celeste dell'Agnello”, l'unificazione di un essere unico che è stato separato. Non vi è alcun male nei sessi, né nei rapporti che ne derivano. Vi è molto più male effettivo nell'Amore, quando è solo espressione del desiderio sessuale. Occorre dunque creare un vero senso dell'Amore fra due esseri, eliminando il mistero sessuale fisico e l'inibizione, e concedendo una grande libertà. Bisogna lasciare alla sessualità il suo carattere animale, così come il godimento animale fisico che essa comporta. In Adamo l'uomo rosso de Lubicz cube: “Il matrimonio non è un nice fisico, bensì vitale e spirituale; il termine matrimonio significa e deve essere Unione, cioè Unione assoluta e finale di quello che è stato diviso con l. a. separazione dei sessi e che deve infine approdare all'Unità umana totale”. Il testo è certamente difficile, scritto in uno stile denso e spigoloso, ma d'altronde né l'Autore né l. a. sua opera volevano essere divulgativi o di facile accesso. Egli stesso, nell'Appel du Feu, dichiarava: “Io posso parlare soltanto a un piccolo numero di individui, poiché non ho nulla di comprensibile da dire alla massa”. Adamo l'uomo rosso non è quindi rivolto al grande pubblico ma essenzialmente a individui d'eccezione, una cosa che si deve tenere sempre presente durante l. a. lettura, in particolare in step with quanto riguarda il capitolo dedicato al “senso dell'eccesso”. In seguito Schwaller de Lubicz fece ritirare questo suo libro dal commercio e non volle che fosse più ristampato. Grande apprezzamento ottenne nei cenacoli surrealisti, dove passava di mano in mano: André Breton lo studiava accanitamente e lo considerava un contributo fondamentale alla filosofia del Surrealismo.

Show description

Read Online or Download Adamo l'uomo rosso (Italian Edition) PDF

Best religion in italian books

Read e-book online Sentinelle dei deserti (l'isola) (Italian Edition) PDF

Gli antichi eremiti cristiani sapevano guarire le malattie, dominare le forze della natura, prevedere il futuro; lottavano contro i demoni e conversavano con gli angeli; vivevano un'esistenza di stenti e privazioni difficile da immaginare, che li poneva in line withò in una condizione privilegiata nel rapporto con Dio; dimoravano nelle solitudini dei deserti o in aride lande, ma godevano al pace stesso di rilievo sociale e grande prestigio.

Huston Smith,P. Zanna's Le religioni del mondo (Campo dei fiori) (Italian Edition) PDF

Il capolavoro di Huston Smith, autorità indiscussa in tema di grandi religioni, va al cuore delle maggiori fedi del mondo – Induismo, Buddhismo, Confucianesimo, Taoismo, Ebraismo, Cristianesimo, Islam, senza trascurare le religioni local dell’Australia, dell’Africa, dell’Oceania e dell’America – ponendo domande dirette e fornendo risposte chiare, spiega perché sono nate e perché continuano a resistere.

Download PDF by Enrico Maria Radaelli,Elio Franzini: Ingresso alla Bellezza: Fondamenti a un’Estetica Trinitaria

L'opera di Radaelli è una salita alla bellezza spiritualmente vertiginosa, un’ardita costruzione teologico-estetica che presuppone ed espone, con stile appassionato, un intero e compiuto universo, nel quale il problema estetico non è che los angeles prospettiva privilegiata dalla quale guardare al mistero dell’uomo e della creazione tutta.

Download e-book for iPad: Prima fu sera ... Dialoghi fra un sacerdote illuminato e un by Massimo Gori

Due modi antitetici di vedere los angeles realtà terrena e quella eventualmente ultraterrena si confrontano attraverso dialoghi dotti e profondi, temperati in più luoghi da un'ironia che, dinanzi a talune manifestazioni realistiche dell'umano, diventa a tratti irridente. Le due prospettive fanno capo ai due protagonisti di una storia appassionata e coinvolgente, che l'autore conduce al finale con mano sicura.

Extra resources for Adamo l'uomo rosso (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Adamo l'uomo rosso (Italian Edition) by René Adolphe Schwaller de Lubicz


by David
4.0

Adamo l'uomo rosso (Italian Edition) - download pdf or read online
Rated 4.81 of 5 – based on 20 votes