Ama il prossimo tuo (Voci) (Italian Edition) - download pdf or read online

By Enzo Bianchi,Massimo Cacciari

ISBN-10: 8815233776

ISBN-13: 9788815233776

E' il "comandamento nuovo" che umanizza e dà un significato universale a tutti gli altri che, se assunti nella loro pienezza, convergono verso questo appello unitario. Esso esprime los angeles rottura più importante compiuta da Gesù rispetto al giudaismo: los angeles logica della religione dei Padri si apre a una dimensione "altra", segnando il passaggio dalla Legge mosaica alla legge dell'Amore, come presenza di Dio nella storia. Ma a chi mi faccio prossimo? E' possibile oltrepassare los angeles solitudine del singolo consistent with aprirsi all'altro? Un comandamento difficile e quasi sempre smentito: si può non praticarlo, ma non si può negarlo e non riconoscere che ha cambiato alla radice los angeles storia dell'uomo.

Show description

Read Online or Download Ama il prossimo tuo (Voci) (Italian Edition) PDF

Similar religion in italian books

Download PDF by Luca Martini: Sentinelle dei deserti (l'isola) (Italian Edition)

Gli antichi eremiti cristiani sapevano guarire le malattie, dominare le forze della natura, prevedere il futuro; lottavano contro i demoni e conversavano con gli angeli; vivevano un'esistenza di stenti e privazioni difficile da immaginare, che li poneva in line withò in una condizione privilegiata nel rapporto con Dio; dimoravano nelle solitudini dei deserti o in aride lande, ma godevano al pace stesso di rilievo sociale e grande prestigio.

Huston Smith,P. Zanna's Le religioni del mondo (Campo dei fiori) (Italian Edition) PDF

Il capolavoro di Huston Smith, autorità indiscussa in tema di grandi religioni, va al cuore delle maggiori fedi del mondo – Induismo, Buddhismo, Confucianesimo, Taoismo, Ebraismo, Cristianesimo, Islam, senza trascurare le religioni local dell’Australia, dell’Africa, dell’Oceania e dell’America – ponendo domande dirette e fornendo risposte chiare, spiega perché sono nate e perché continuano a resistere.

Ingresso alla Bellezza: Fondamenti a un’Estetica Trinitaria - download pdf or read online

L'opera di Radaelli è una salita alla bellezza spiritualmente vertiginosa, un’ardita costruzione teologico-estetica che presuppone ed espone, con stile appassionato, un intero e compiuto universo, nel quale il problema estetico non è che los angeles prospettiva privilegiata dalla quale guardare al mistero dell’uomo e della creazione tutta.

New PDF release: Prima fu sera ... Dialoghi fra un sacerdote illuminato e un

Due modi antitetici di vedere l. a. realtà terrena e quella eventualmente ultraterrena si confrontano attraverso dialoghi dotti e profondi, temperati in più luoghi da un'ironia che, dinanzi a talune manifestazioni realistiche dell'umano, diventa a tratti irridente. Le due prospettive fanno capo ai due protagonisti di una storia appassionata e coinvolgente, che l'autore conduce al finale con mano sicura.

Additional info for Ama il prossimo tuo (Voci) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Ama il prossimo tuo (Voci) (Italian Edition) by Enzo Bianchi,Massimo Cacciari


by Paul
4.4

Ama il prossimo tuo (Voci) (Italian Edition) - download pdf or read online
Rated 4.23 of 5 – based on 47 votes