New PDF release: Antropop: La tribù globale (Italian Edition)

By Duccio Canestrini

ISBN-10: 8833925366

ISBN-13: 9788833925363

Cosa può succedere se Ken, il fidanzato di Barbie, viene a sapere che l. a. sua amata bambolina è l. a. causa della deforestazione del Borneo? Succede che una campagna pubblicitaria lo denuncia e l. a. casa produttrice è costretta a cambiare l. a. filiera produttiva. Succede cioè che los angeles vita dell’orango della foresta pluviale e quella dei nostri figli in Europa sono legate tra loro molto di più di quanto si pensi. Poi succede anche che un rapper di un quartiere stylish di Seul lancia su YouTube il suo Gangnam variety, e los angeles canzone finisce in step with essere cantata in dialetto trentino, magari dal pronipote di un irredentista antiasburgico; e succede che un senegalese che vive a Firenze vende un memento «etrusco» fatto in Cina a una turista americana. Insomma, è ovvio che l’etnologia e l’antropologia sono completamente da ripensare.
Nel nostro mondo globalizzato, nello strano «frittatone planetario» nel quale viviamo, barriere, specificità e contorni sono semplicemente saltati. L’antropologo allora si interroga, cerca nei libri gli insegnamenti dei maestri, ma si vede costretto a rileggerli in chiave diversa, proprio come avviene nella copertina di questo quantity, che è un misto di hi-tech e di antropologia ottocentesca (un tantino razzista). In pratica l’antropologia esce dall’università e entra nel mondo, si fa «pop», «antropop», perché è questo il mestiere degli antropologi: interpretare i popoli. E i popoli oggi sono un miscuglio inestricabile.
Duccio Canestrini si diverte con gli stereotipi: l. a. Venere ottentotta somiglia troppo a Rihanna according to non raccontarlo, gli errori di traduzione sono talmente belli che è un peccato non dirli, il positivismo di Lombroso trova nel Django di Tarantino un magnifico contraltare e il piercing dei nostri ragazzi è un’occasione troppo ghiotta in line with lasciarsela sfuggire. In chiave antropop.

Show description

Read Online or Download Antropop: La tribù globale (Italian Edition) PDF

Similar society & social sciences in italian books

Download PDF by Massimo Fagioli: Left 2009: 14 (I libri di Massimo Fagioli) (Italian Edition)

L. a. festa del sole, l. a. notte dell’artista, Conoscenza d’amore, l. a. rivolta della poesia. È ricca di immagini, fin dai titoli, l. a. scrittura che Massimo Fagioli mostra in Left 2009, 4to quantity dedicato agli articoli che il professore scrive dal 2006 tutte le settimane su “left-Avvenimenti”, nella rubrica ‘Trasformazione’.

Download e-book for iPad: La relazione educativa nel gruppo: Verso una prospettiva by Benedetti Benedetto

Il lavoro costituisce un approfondimento degli aspetti significativi della comunicazione interpersonale avvalendosi di una prospettiva di tipo semiotico, al superb di rendere comprensibile anche ai non specialisti e a chi sia comunque interessato all’argomento (insegnanti, studenti, operatori sociali) le problematiche relative alla dinamica dei gruppi secondo un modello sistemico relazionale.

In poche parole, la felicità (Italian Edition) by Françoise Héritier,Francesco Peri PDF

Siamo circondati da una foresta di parole, ciascuna delle quali mormora, si agita in keeping with attirare los angeles nostra attenzione e spuntarla sulle altre. Quali scegliere allora? Di quali appropriarsi according to arrivare al cuore delle nostre emozioni, delle nostre storie? Françoise Héritier torna a interrogarsi sulla materia di cui è fatto il gusto della vita, invitandoci questa volta a riscoprire colori, significati e valori che in segreto associamo alle parole.

Download PDF by Paolo Sarti,Anna Oliverio Ferraris: La macchina della celebrità (Saggi Giunti Psicologia)

Pressata dalle richieste del pubblico e dalle esigenze del mercato, los angeles macchina dello spettacolo produce celebrità, eroi ed eventi a getto continuo. Un pace gli dei erano avvolti nelle nebbie dell'Olimpo, oggi ci guardano dai teleschermi. Questo libro punta il dito sui mass media. Smonta l. a. fabbrica degli stereotipi.

Additional info for Antropop: La tribù globale (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Antropop: La tribù globale (Italian Edition) by Duccio Canestrini


by Jeff
4.4

New PDF release: Antropop: La tribù globale (Italian Edition)
Rated 4.42 of 5 – based on 45 votes